Cardiopalmo costante

Salve,da circa quattro mesi avverto un cardiopalmo costante soprattutto a letto quando sono sdraiato a volte associato a tachicardia,ho effettuato ecocuore,elettrocardiogramma ed holter ecg 24 ore il tutto negativo,mi chiedo come mai questa percezione del battito non va via? Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se perfino l'holter e' risultato normale e' evidente che sia un frutto dell'ansia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr Cecchini oltre a percepire il battito è visibile sia alla pancia che al collo si vede che la pelle si muove insieme al battito,il tutto è dovuto ad ansia???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certo che e' normale vedere pulsare le carotidi al collo e l'aorta addominale , se uno non e' obeso.

Il problema e' quando.... non si vede piu' pulsare !

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perchè fino a quattro mesi fa non vedevo nulla sarà perchè non ci ho fatto mai caso,grazie per la celere risposta.
Saluti