Accelerazione di colpo dei battiti

Buongiorno Dottore
Ho 45 anni donna
Prendo citaloprn 8 gocce la sera è axnax o.25 una pastiglia la sera
Dal eta' di 28 anni ho incominciato ad avere oltre agli attacchi di panico exstrasistole e accelerazione di colpo dei battiti come se fosse un rullo di tamburi dura pochi secondi
Le exstrasistole con holter me l'anno riscontrate più volte e dicono benigne
Ho fatto svariate visite dal cardiologo
Dicono che ho il cuore sano ringraziando
Ma nell' holter nn sono mai riusc a prendere quei battiti accelerati che mi fanno veramente preoccupare
Mi vengono specialmente quando sono nella fase di addormentarmi o durante la notte
Quindi mi sveglio di colpo e può immaginare la mia estrema agitazione
Secondo lei cosa devo fare ?
Stare tranquilla o fare ancora esami dell' holter
Che durante la mia vita ho messo quasi una decina di volte.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se dieci holter le sono risultati normali e' evidente che lei non ha patologie aritmiche.
Se ne faccia una ragione.
Penso che l'ansia le stia giocando brutti scherzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso