Pesantezza al petto, senso di estraniamento

Salve dottori sono un ragazzo di 19 anni. Da molto tempo noto che durante la corsa mi si appesantisce il petto, zona centrale, così cerco sempre di fermami per paura che mi possa capitare qualcosa. Altri sintomi che provo è che durante le partite di calcio ( faccio un campionato di calcio a 11) a volte è come se stessi per svenire, mi sento come un estraneo come se in quel momento stia succedendo qualcosa. Mi capitano spesso questi episodi. Anche a riposo avverto sempre delle fitte al cuore. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le fitte non mi preoccupano
Il senso di peso si
Esegua un ecocolordoppler cardiaco un ecg basale e da sforzo
Nel frattempo interrompa gli allenamenti

Ci faccia sapere , se vuole , i risultati

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come prima cosa la ringrazio dottore per la tempestiva risposta. A dicembre 2016 mi svegliai con un dolore al braccio sinistro e con strane sensazioni alla testa, così corsi al pronto soccorso pensando di avere un attacco di cuore mi hanno fatto un Elettrocardiogramma, ecocardiogramma poi ho fatto una prova da sforzo tutto nella norma. Da quel episodio però iniziarono anche altri problemi, cioè qualche attacco di panico e già da lì non avevo più voglia di giocare a calcio. Poi con l’aiuto dei compagni di squadra rientrai anche se non volevo giocare quasi mai sempre per paura di un attacco di cuore. Sono stato anche in cura da diversi psicologi e psichiatri. Mi è stato diagnosticato un’ansia generalizzata con elementi panicosi. Mi dicevano tutto che questi sintomi siano legati all’ansia. Può mai essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le ho gia' risposto. poi faccia come crede

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Va bene. La ringrazio, le farò sapere i risultati.

La saluto