Intorpidimento diurno arti superiori

Buongiorno, soffro da circa un mese di un fastidioso intorpidimento diurno a mani e braccia. Il medico mi ha detto di prendere antinfiammatori e l'ho fatto senza miglioramenti. Dormo bene e il problema suddetto è continuamente presente solo durante il giorno. Il 30 dicembre scorso sono andato al pronto soccorso per un dolore toracico, con forte tosse, passata dopo terapia antibiotica. Mi hanno fatto una lastra al torace evidenziando solo una placca ateromasica all'aorta e mi preoccupa pensare che l'intorpidimento possa essere un campanello d'allarme correlato alla circolazione sanguigna. Chi può aiutarmi ad andare oltre l'inutile terapia antinfiammatoria prescrittami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce NON hanno alcuna pertinenza con problemi circolatori.
La "placca " aortica e' consona all'eta' che lei ha.
Ma i sintomi non paiono certo correlati, da come li descrive, ad alcun problema cardiologico.
Probabilmente e' un problema nevritico legato ad una patologia della cervicale, a come li descrive.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta e per la Sua professionale disponibilità. Siete grandi.