Battiti anomali

Buonasera dottori..
Sono un ragazzo di 26 anni che non ha mai sofferto di problemi al cuore,però sono molto ma molto ansioso,di fatto capita durante la misurazione della pressione di avvertire una tachicardia e i battiti salgono a 120,dopo la misurazione i battiti ritornano normali,in quel momento mi sento ansioso,pauroso e durante la giornata spesso l'ansia la avverto come un senso di pesantezza al petto e anche i battiti aumentano ma non sempre..
Mi misuro spesso i battiti con il polso e a riposo sono normali..
Oggi aiutando mio nonno in campagna ho avvertito i battiti a 120 al minuto e un senso di stanchezza come quando uno è spompato,privo di energie,inoltre ho anche un po di fame e sono stanco,i battiti sono ritornati regolari dopo una mezz'ora circa..
Avrei una partita di calcetto e vorrei sapere se giocare possa crearmi problemi oppure è solo una questione di ansia e posso stare tranquillo..
A volte prendo rivotril per calmare lo stato di ansia..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi pare che la sua ansia le stia giocando brutti scherzi.
Non mi pare che il Rivotril sia il farmaco piu indicato per lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per la partita di calcetto posso farla dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso di si, ma e' il suo medico che la conosce meglio di me che le potra' consigliare per il meglio.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Guardi io sono finito molte volte al pronto soccorso per motivi diversi anche perché sono ipocondriaco e dagli esami fatti tramite elettrocardiogramma risultava tutto nella norma,addirittura anche i battiti..
Certo io l'ansia la vivo come un senso oppressione al petto,quasi incapace di respirare ma basta uscire per stare meglio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E allora spenga il PC ed esca.
E si tranquillizzi

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille