Ora mi chiedo è sufficiente questa terapia

A mio marito (età 50 anni), con esame di ecodoppler è stata riscontrata una ateromasia carotidea con ostruzione del 35% .Come cura è stato somministrato solo il Crestor 10 mg 1 cp dopo cena. Ora mi chiedo è sufficiente questa terapia?
Mio marito soffre inoltre di esofagite da reflusso e di ernia iatale da tanti anni( come terapia gli è stato somministrato il Pantopan 40 mg 1 cp al mattino a digiuno per 1 mese e poi a giorni alterni per un altro mese), in piu'da qualche anno si riscontra fegato aumentato di volume iperecogeno come per steatosi diffusa di grado moderato ( da ragazzo ha avuto una epatite causata da farmaci). Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la terapia prescritta è utilizzata nei pazienti con fattori di rischio multipli, tra cui : familiarità, ipertensione, diabete, ipercolesterolemia.
Se suo marito presenta uno di tali fattori, ciò giustifica a scopo preventivo la prescrizione della statina.
Saluti