Indigestione

Salve gentili dottori, ieri sera ho cenato tardi e c era freschino in quanto ho mangiato all aperto.
Mi sono svegliata stamattina col senso di 'peso' e pieno allo stomaco.. Poi ho iniziato a sbadigliare spesso con qualche fitta al petto..se tocco lo stomaco mi da noia e mi sento la pancia gonfia..tra oggi e domani però ho in arrivo il ciclo.
Volevo sapere se può essere il cuore.
Sono molto spaventata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma non è più semplice pensare che lei abbia mangiato troppo e non abbia digerito bene?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma non capisco cosa c entra la digestione col petto e la pancia gonfia.. Può spiegarmelo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L’amore pancia gonfia come dice lei si chiama meteorismo ed è tipico dei problemi digestivi
Le fitte al petto non sono per loro natura non di origine cardiaca.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
E da cosa sono date? Vanno e vengono e mi prende il panico sia il cuore infatti mi viene la sensazione di mancanza d aria e mi agito.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei è agitato non ha bisogno del cardiologo ....ma di altri specialisti

Arrivederci