Billowing

Salve dottore. Ho effettuato l’ecocolordoppler, le riporto le conclusioni del dottore, in modo tale da avere un suo parere, soprattutto per quanto riguarda questo “lieve billowing di entrambi i lembi mitralici è minimo jet di rigurgito tricuspidale”. Deve destarmi preoccupazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No non deve destare preoccupazioni.
Ogni anno ripeta l'ecocardio per controllare il billowing mitralico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Per quanto riguarda lo sport non c’è nessuna implicazione? E per curare questa lieve cosa non devo fare nulla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La lieve insufficienza tricuspidale ce l'abbiamo piu' o meno tutti.
Per cio' che riguarda lo sport conviene, come per tutti, evitare quelli isometrici (come la pesisitica) o faticosi e prolungati

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la cortesia.