PCR e hs-CRP

Salve,

ho fatto delle recenti analisi che hanno riscontrato un valore di PCR 0,5 mg/dL, cioè 5mg/L, ho letto che una hs-CRP superiore a 3 è indice di rischio cardiovascolare, ma non riesco a capire se c'è differenza tra PCR e hs-CRP.

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei ha un valore normale di PCR ...di che si preoccupa?
La hs-PCR ha altri valori di riferimento, che dipendono da alboratorio a laboratorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi preoccupavo perchè ho letto che valori sopra 3mg/L sono associati a rischio cardiovascolare alto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei NON ha la hs-PCR a quei valori.
Lei ha valori relativi alla CPR.

Arrivederci