Loop recorder

Ciao, a mio padre è stato messo sotto pelle il loop recorder modello AF DM2102 per capire se le vertigini e le pre sincopi che ha dipendono dal cuore (ha bradicardia, è ipoteso, ed ha blocco completo branca sinistra).
Volevo chiedervi una cosa, questo apparecchio registra 24h su 24 o solo quando si preme il tasto del telecomando?

Il medico mi ha detto 24h su 24 e quando si preme il tasto del telecomando serve solo ad indicare che in quel momento ha avuto vertigini/svenimento.

Mentre i tecnici mi hanno detto che quando preme il tasto del telecomando registra per 4 minuti, e questo può farlo per 72 volte circa, in pratica 72x4=288 minuti.

Se quest ultima ipotesi fosse vera, uno può premere quando "l evento" è passato? E quindi perdere la prova del problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non conosco il
Modello in questione . In genere il telecomando serve per segnalare un evento il loop recorder registra di continuo
La cosa più intelligente è a
Dare un colpo di telefono al reparto che glielo ha impiantato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, vedrò di chiamare e parlare col reparto.