Dolore toracico sinistro, alcuni punti del braccio sinistro e schiena in corrispondenza del torace a

Buonasera la mia storia è un po’ particolare e cerco di farla in breve. Ad ottobre mi si è presentato un fastidioso dolore al petto e sono stata in ps dove mi hanno ricoverata in cardiologia per un ecg un po’ anomalo, ma fatti ecocuore, prova da sforzo, rm cardiaca sono giunti alla conclusione che è un’alterazione congenita. Il dolore al petto l’ho avuto nei mesi scorsi alcuni giorni si ed altri no, nel frattempo ho alternato periodi di stitichezza e diarrea e un dolore addominale in basso a destra. Veniamo ad ora.. da ieri sera ho un dolore fortissimo al petto sinistro, corrispondente alla schiena e dolori in alcuni punti del braccio sinistro. Non li ricordavo mai così forti. Momenti di tachicardia e cuore in gola, a tratti anche fame d’aria ma non sempre. Stanotte (notte completamente passata sveglia) nonostante l’insalata mangiata per cena ho eruttato fino a stamattina. Sono molto preoccupata. Mi viene sempre da pensare al cuore, la cosa che più mi preoccupa visti i miei dolori. Cosa mi consiglia di fare?
La mattina assumo il gastroprotettore e il riopan dopo i pasti, senza risultati casomai fossero problemi di stomaco.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Da cio che descrive non sono certo sintomi cardiacipoi cosa sia la anomalia congenita che lei cita non ne ho la più pallida idea..
Ne diagnosi le hanno fatto?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Onde t negative in V1-V4 sono le anomalie del mio tracciato. Cardiologica: nessuna diagnosi a questo punto. A parte consigliarmi mezza compressa di inderal per rallentare il battito. Lei cosa pensa?
Questi dolori? Poi sento delle bolle sotto lo sterno che a tratti risalgano nell’esofago. Quello che mi angoscia è il dolore al petto e il braccio sinistro.
Cordiali saluti e la ringrazio immensamente per i consigli.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L Inderal può essere impiegato senza problemi per rallentare il battito.
I sintomi che lei descrive non sono di tipo cardiaco

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La Ringrazio infinitamente per le rassicurazioni. Lei cosa pensa di queste onde t invertire?
Cordialmente la saluto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io non le ho viste ...
Se vuole mi può mandare i tracciati cis
Mail purché con nome cognome data e luogo di esecuzione dell esame
Altrimenti per ovvi motivi medico legalini non li prenderò in considerazione

cecchinicuore@gmail.com
[#6]
dopo
Utente
Mi dispiace ma i tracciati non li ho perché eseguiti in ospedale durante un ricoverato. Sulle carte delle dimissioni c’è scritto quello che le ho riportato. Intanto, il dolore alla schiena alta a sinistra è presente, sembra diminuire se mi metto sul letto a pancia in su. Così come questa fame d’aria. Inoltre creda sia normale che anche se mi alzo solamente da seduta, mi aumentano i battiti? Grazie ancora per la sua disponibilità. Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come le ho detto i dolori che lei descrive non hanno a che fare con il suo cuore.
Inoltre la frequenza varia certamente non appena ci si alza da seduti

Arrivederci