Dolore torace e carotide sx

Buongiorno,
mi chiamo Vincenzo ho 31 anni, sono in trasferta lavorativa all'estero ed è da ieri alle 15:00 che ho dolore fastidioso al torace (sx), carotide (sx).
Questo passa se sto seduto a riposo ed aumenta quando mi muovo, ad ogni pulsazione cardiaca sento la pressione dei battiti sul lato sinistro del collo.
Ho provato a sentire le pulsazioni,quando il cuore è più accelerato, con le dita, e ho notato che a destra è più forte mentre a sinistra si sente molto di meno.
Oggi ho preso un antidolorifico ed effettivamente è migliorato, ma ieri il dolore era più forte (non insopportabile per fortuna)e si estendeva dal petto al collo fino all'orecchio sinistro.
Inoltre il dolore si presenta anche quando sto a riposo, ma respiro profondamente.
Non ho patologie cardiache o vascolari, o' almeno ad oggi tutti gli esami che ho fatto hanno dato esiti regolari (l'ultimo del sangue 6 mesi fa, e lo stesso vale per l'ECG che ripeto ogni anno e mi ha sempre dato buoni riscontri).
Cosa posso fare ? Sono in Albania e qui non so come sono le strutture sanitarie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In Albanie le strutture sono buone e senz'altro meno che affollate che le nostre.
I sintomi che lei riporta non sono certo correlativi al suo cuore.
Il fatto che la pulstilita' della carotide di sinistra sia minore e' ovviamente una sua percezione.
Il dolore da lei segnalato e' di matura muscolare, con tutta probabilita'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso