Ipotensione

Sono un ragazzo di 23 anni e da circa 2 settimane sono in cura con seroquel e abilify a causa di un disturbo ossessivo.da quando prendo questi due farmaci avverto come una sorta di mancamento al petto.e' come se sentissi esplodere un petardo vicino a me e sobbslzassi di colpo.questo accade più frequentemente quando sono seduto o sdraiato.tutto questo mi impedisce di rilassarmi.cosa potrebbe essere?premetto che il seroquel fa abbassare la pressione e che io ho sempre sofferto di extrasistoli ma la sensazione e' diversa rispetto a quest'ultime. La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,i sintomi che avverte sono molto probabilmente legati agli effetti collaterali del seroquel,effetti che sono massimali proprio nella prima fase della cure che sta attraversando lei.Tali effetti dovrebbero rientrare nel giro di breve tempo,se cosi non fosse o se questo fastidio le crea un disagio molto marcato non esiti a contattare lo specialista che lo ha prescritto facendo presente la sintomatologia per concordare eventualmente l'uso di farmaci alternativi.Con calma tuttavia non trascuri di sottoporsi a un holter ecg nelle 24 h per quantificare il problema dell'extrasistolia che va comunque indagato,indipendentemente dal disturbo che accusa in questo momento,che come le dicevo è quasi sicuramente legato al farmaco che sta assumendo.
Cordialmente
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD