I medici hanno attribuito la mia ipotensione

Salve,sono una ragazza di 18 anni. Un paio di anni fa ho sofferto di disturbi alimentari e i medici hanno attribuito la mia ipotensione (90/55) e la bradicardia (40 al min.) al sottopeso. Ora che ho abbondantemente recuperato molti chili tanto da essere sovrappeso, la situazione non è cambiata poi tanto. I battiti sono inferiori ai 60 al minuto e la pressione è circa 100 la massima e 65 la minima.Non penso sia una cosa costituzionale perchè prima del dimagrimento non soffrivo di pressione bassa e bradicardia. Non mi crea particolari problemi apparte stanchezza e il fatto che non mi hanno preso il sangue. mi potrebbe dare qualche consiglio, qualche informazione?mi dovrei preoccupare? grazie
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
bradicardia ed ipotensione sono rilievi comuni e del tutto "fisiologici" in età giovanile e soprattutto nella popolazione femminile. Non vedo perchè debba preoccuparsi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in cardiologia