Exstrasistole

Buongiorno,
da tre anni accuso a periodi alterni extrasistole a riposo, a causa di lavoro notturno e di conseguenza stress.
Premetto di essere uno sportivo in quanto da 15 anni vado a correre 2 volte a settimana in modo non agonistico e frequento anche una palestra quando posso.
2017 eseguito ecocardiogramma (tutto nella norma)
2018 eseguito holter 24h (tutto nella norma in quanto venivano registrate 2 episodi distinti non di rilievo patologico)
2018 settembre ecg da sforzo nella norma in quanto non ne venivano rilevate.
Da qualche mese avverto le stesse sensazioni e cioè exstrasistole durante qualche (non tutte) seduta di allenamento corsa.
Adesso mi chiedo se devo rifare tutti gli accertamenti sopra indicati oppure un periodo di stress può provocare queste spiacevoli sensazioni anche durante l'attività sportiva?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli che non destano preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto, sperando che con un po' di riposo possano passare.