Strano fenomeno

Buongiorno dottore. Mi accade uno strano fenomeno. Quando mi lavo le ascelle e sfrego con un asciugamano vedo dei rigonfiamenti poco sotto la clavicola sinistra nel petto alto verso le ascelle senza dolore, rossore o pressione. Vado a toccare e sento delle venette più gonfie che si spostano. Passano cinque minuti e non è apprezzabile più nulla. Cosa sarà,cosa devo fare? Se le premo forte si riassorbono. Succede quando lavo energicamente l'ascella sinistra, un poco sopra il cuore sotto la clavicola. C'entrano qualcosa le tromboflebiti o altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite. Ha idea di cosa possa essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
On mi pare sia niente di preoccupante .
Si faccia vedere le ascelle dal suo medico.
Io non posso certo vederle

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok! Sono come sempre. Avviene solo questa cosa sul petto dopo sfregamento. Se non ci passo l'asciugamano è tutto come al solito. Grazie infinite
[#5]
dopo
Utente
Dottore il mio medico non sa che pesci prendere purtroppo. Per indagare cosa potrei fare? Ecocolordoppler della zona o ecografia? Non so come muovermi.Grazie