Pressione a petto e gola

Salve, sono una ragazza di 17 anni ansiosa(con attacchi di panico) e ipocondriaca. Stanotte mentre dormivo ho sentito una pressione al torace come se si fosse mosso qualcosa. Oggi si è ripresentata ma non ci ho dato peso, e ora mi si è spostata alla gola, come se avessi un grappolo. Non ho dolore. Mi hanno detto che potrebbe essere un fattore relativo all’ansia, ma io lo sento anche a riposo. Spiegatemi qualcosa per favore, non so più che fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L ansia è una malattia
E va curata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Capisco cosa pensa lei, e infatti sono sotto terapia. Ma secondo lei dunque bisogna escludere a priori cause organiche? È solo frutto di suggestione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esattamente

Arrivederci