515228

Salve dottore vorrei parlare di un problema siccome io soffro di un tumore beningo da anni in cura al midollo mi hanno prescritto desametasone cortiolo e la copertura omperazolo per 10 giorni per edema midollare, solo che da quando ho preso il cortisolo i battiti da 60 sono aumentati 100 se non di piu premetto anche che prendo betabloccante 3 volte al giorno di bisoprololo 2,5 come mai?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un effetto tipico del cortisone
Il dosaggio di beta bloccante che assume è molto elevato, se necessario può associare ivabradina.
Ne parli con il suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si capisco dottore ma se il beta bloccante che prendo a una dose elevata dovrebbe mantenere il mio battito normale come mai alza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È una domanda alla quale nessuno può rispondere a meno che non assuma mora caffeina nicotina o farmaci anti asmatic
Inoltre non ha specificato di che tumore lei sia affetto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Nono non fumo non bevo ne caffe ne alcol ne anti asma , la mia paura e che mi possa accadere qualcosa con questi battiti elevati
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non succede alcunché
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore oggi ho parlato con il mio medico e gli hi spiegato la situazione mi ha detto di prendere 5 mg la mattina di bisoprololo 5 mg il pomeriggio e 5 mg la sera e mi ha detto che se non funzione neanche cosi cambiero farmaco
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un dosaggio senza senso
Il bisoprololo dura 24 ore....

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio , ma potrebbe migliorare la sintomatologia con questa dose in piu?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' una dose non prevista dalle linee guida.
Quindi sconsigliabile.

La saluto
[#10]
dopo
Utente
Comunque la dose che mi avevevo consigliato era di aggiungere un altra in piu quindi passare a 10 mg mi ero sbagliato pero purtroppo non ho notato cambiamenti pero siccome io sto scalando il cortisone questi battiti elevati ritorneranno come prima allo stop? ho la visista il prossimo venerdi fino ad allora sono proeocupato
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Domanda alla quale nessuna persona seria può rispondere

Io non prevedo il futuro

Arrivederci