Cuore

Buongiorno dott. Vorrei un consulto su un Holter effettuato il 16/01/2019

F.C. min 53
F.c. Max 146
F.c. media 84

Battiti sopraventricolari
Freq media 0%/ 0 BPM
SINGOLI 62
Coppie 5
Runs 0

tot: 72

Battiti ventricolari
SINGOLI 0
Coppie 0
Runs 0
Pause
RR più lungo 1,47 sec alle 1:19:25. RR s>2,0=0
Commento:
Costante ritmo sinusale con sporadici episodi di tachicardia sinusale fino ad un Max di 140 batt nelle prime ore del mattino e nelle ore pomeridiane assenza di pause significative ripolarizzazione nella norma alle alte frequenze
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un Holter normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott.. preciso che sono un ragazzo che ha sempre praticato sport ed anche tutt ora...(calcio-pesistica) solo che il mese di gennaio ho avuto uno stato d ansia particolare e inaspettato.. forse dato dal lavoro che faccio polizia Penitenziaria e forse anche ho esagerato con L alcool durante le feste natalizie... infatti una frequenza media di 84 la reputo un pochettino altina.. comq sono. Due mesi che monitoro tramite smartphone ( nn so quanto attendibili) e ho notato che la mia frequenza media si aggira sui 60/65 a riposo..
Ringrazio la sua disponibilità e gentilezza
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che soffro di tiroidite ereditata da mia madre( così mi è stato detto dal dott) ma i vari th funzionano alla perfezione ho solo gli anticorpi alti.. sono fumatore ma sono 27 gg che fumo iqos e la differenza la sento e come..
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Butti via quelle schifezze...
SA che sostanze inala?

Andiamo.

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Credo sia vapore?
Quindi crede che siano dannose quanto le sigarette?
Ringrazio anticipatamente
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MAh...inala dei vapori di sostanze ignote...non penso che siano salutari

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ok dott... cercherò di eliminarle completamente..
Ringrazio per la disponibilità
Buon lavoro e buona giornata
Cordiali saluti