Controlli necessari da eseguire

Egr. Dottori,
Sono un uomo di 35 anni, soffro di un disturbo di ansia generalizzata in cura con efexor e Depakin, pratico sport 4 volte a settimana. Durante gli ultimi allenamenti, all'approssimarsi della fatica fisica, ho avuto sensazioni strane come leggera morsa toracica, più marcata a livello dello stomaco e forte tachicardia. Interrotto l'allenamento, la situazione ha impiegato molto tempo per tornare alla normalità. Cammino 1 ora al giorno, mangio il giusto, ho una buona massa muscolare, analisi del sangue nei limiti (la ripeterò tra una settimana dopo 8 mesi dalle ultime). A livello cardiaco ho solo un ecg classico con valori normali. La domanda è questa: come è possibile distinguere una dolore simil cardiaco da uno determinato da un picco ansioso? Ci sono esami che potrei sostenere per completezza? Un sentito ringraziamento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dal
Momento che fa sport deve eseguire ogni anno un ecg sotto sforzo ( non con lo scAlino...)ed un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Egr. Dottore, la ringrazio per aver risposto. Riguardo l'altro quesito?
Grazie