Cardiofrequenzimetro

Buonasera gentili dottori,
A 6 mesi dal parto volevo riprendere a correre, un'attività leggera, senza troppe pretese. Ho comprato un cardiofrequenzimetro e volevo sapere entro quale soglia di battiti sia consigliabile restare.
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non più di 135 BPM e non Costantino se lungo tempo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Quindi questa è la frequenza massima che viene consigliata più o meno a tutti? Caspita, debbo dire che in pochi rispettano tale soglia. Dovrò avvisare chi conosco del rischio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei è una donna di 40 anni circa è quel valore l 85% del massimale teorico .
Nessun cuore migliora dimfunzine se portato a lavorare a lungo a frequenze elevate

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, come sempre chiaro e tempestivo.