Aneurisma del sia e parto

Buongiorno.... Sono una ragazza di 28 anni e sono alla 38 settimana di gravidanza..... Sono 3 giorni che ho tantissime extrasistole.... Ne ho sofferto molto in tutta la gravidanza.... Adesso il mio pensiero va ad altri due piccoli problemi che ho.... Un lieve prolasso della valvola mitrale e un pregresso riscontro eco di estroflessione del setto interatriale circoscritta(non evidenza di shunt)... La mia domanda è... Posso avere compilicazioni al momento del parto?? Ho una paura... Grazie per la risposta e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per cio' che concerne il prolasso mitralico dipende dal tipo, perche' purtroppo tale termine e' abusato..
Per cio che riguarda il difetto interatriale....non c'e'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente di cuore per la risposta.... Purtroppo il mio cardiologo non è andato mai nello specifico... Ha sempre scritto sul referto... Lieve prolasso... Non saprei... Quindi a livello dell'aneurisma posso stare tranquilla??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi non ha un prolasso, che e' una malattia seria.
Se non ha shunt puo' stare tranquillissima

arrivederci