Fitte indolore

Salve vorrei farvi una domanda riguardo un fastidio che ho da un po' di tempo.
Mi capita di avere delle Fitte ma indolore al petto. Non saprei descriverle bene, però fitte mi sembra il termine piu appropriato anche se indolore.
Durano giusto un secondo ma sono intense.
Non mi succede tutti i giorni.
Interessano la zona del petto e diaframma, non sono riuscito a notare se succede a seguito di un respiro, però quando succede mi preoccupano abbastanza. Ho la sensazione come si bloccasse qualcosa, una stretta, come quando si ha uno schianto..non saprei descriverlo meglio e mi spiace se non sono del tutto chiaro.
7 mesi fa circa feci un ecocardiogramma, Holter ed Ecg. Nulla degno di nota.
Di cosa potrebbe trattarsi? E il caso di preoccuparmi?
Mi scuso per il post prolisso.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono sintomi sicuramente NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio.
Per caso, potrebbe indirizzarmi in che sezione secondo il suo parere, posso inviare la richiesta di consulto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali dolori nevritici che passano con banali antinfiammatori che il suo medico potrà prescriverle

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Però non sono dolori.
Cioè nn avverto dolore..ma strette, fitte.
La ringrazio, gentilissimo dottore.