La saturazione

salve Dottore, essendo un soggetto che assume lo xanax per attacchi di panico, e quindi son soggetto a paure infinite, un giorno mio nonno misuro' la saturazione nel sangue e l aveva buona... la sera mi e' venuta la curiosita di farlo anche io, e son andato alla guardia medica, avevo la saturazione a 92, piu bassa del nonno, pero il dottore diceva che oltre alla mascherina che porto spesso, alla pizza e birra che avevo mangiato e bevuto quindi il diaframma comprime i polmoni, in piu il sovrappeso, son un metro e 70 per 90kg... quindi mi son allarmato... gentilmente mi puo dare delle lucidazioni lei
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
quegli apparecchietti non sono attendibili, come ho scritto mille volte.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma mi consenta in altra domanda.... visita a gennaio cardiologica grazie a Dio tutto ok.... ma faccio vita sedentaria.... a volte magari non so se è L alimentazione.... mi ritrovo un po’ con le mani e i piedi leggermente gonfi.... che problematiche potrebbero essere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
CAmmini almeno un'ora al giorno, elimini il sale aggiunto nella dieta e beva almenoun litro e mezzo di acqua al di

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Bene grazie Dottore dei suoi preziosi consigli... un ultima domanda? Ma lo xanax può dare problemi cardiaci o circolatori o non so anche se uno non ne fa un abuso....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci