Anomalia ecg valore del qt

Salve, scrivo per conoscere il parere dei cardiologi del forum in merito ad un dato emerso durante l'ultimo ECG eseguito da mia figlia di 15 anni, affetta da PCOS con mutazione MTHFR omozigote: oltre ad alcune anomalie della conduzione (bbdx incompleto, RR' in V1) è stato rilevato il valore QT/QTc 383/444, il resto era normale. Sono stato rassicurato sulla condizione di salute cardiaca di mia figlia dai medici consultati ma da padre ho avuto la percezione che in realtà si tratti di condizioni al limite della normalità, cosa che non mi lascia completamente tranquillo.
Questi valori dovrebbero spingere ad ulteriori indagini ad approfondimenti, sarebbero necessari degli accertamenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessun accertamento, anche perche normalmente viene calcolato in base alla formula di Bazett e non quella di Fridricia che è più attendibile e fornisce misure inferiroi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso