Posso operarmi all occhio se sono cardiopatico

Ho un cuore univentricolare e come pillole prendo la cardioaspirina e Lasix.
da qualche mese ho dei problemi a gli occhi, vedo sempre doppio (sono strabico). Ho consultato un oculista e mi ha detto di operarmi per risolvere lo strabismo e così anche la visione doppia. Dopo l'operazione avrò l'occhio rosso con sangue e entro 6 settimane dovrebbe ritornare tutto alla normalità.
Se mi operò all'occhio rischio qualcosa per colpa della cardiopatia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ho ben capito che tipo di cardiopatia lei abbia ( operato o meno).
Tuttavia non vedo controindicazioni all intervento , anche se dovrà sospendere l aspirina una settimana prima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho subito 3 interventi, l'ultimo a 6 anni. Operazione di fontan.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ovviamente.
Stia tranquillo

Arrivederci