Occhio e organi

Dottore buongiorno, avevo una domanda da porLe per mio fratello, mi fido della sua professionalità ciecamente.
Ha fatto un controllo da un suo collega medico dello sport della vista con ottotipo luminoso e ha visto fino a 12/10 a occhio, il medico dello sport gli ha detto che ci vede benissimo e che i bruciori agli occhi che gli capitano sono dovuti a una forma di astigmatismo o altro che li può causare ma niente di preoccupante o strano dato che la vista è perfetta.
Inoltre ha chiesto se il bruciore/vista appannata possa essere dovuta al cuore o altri organi ma gli ha detto che altri organi non possono essere responsabili di tali sintomi e che riguardano solamente l'occhio.. .
Che ne pensa? ha ragione il suo collega? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il cuore non ha niente a che vedere con quei disturbi

Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore problemi al cuore possono dare probblimi alla vista ? Il medico mi ha detto che non c'entrano niente che ne pensa ?? Grazie saluti..
Mi ha detto vada da un oculista
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non certo i disturbi che lei descrive

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dicevo in generale...avevo letto che la pressione poteva dare fastidi agli occhi ma il medico dello sport mi ha detto di non pensare a queste cose e di andare dall'oculista per gli occhi è così ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l ipertensione puo provocare problemi retinici, come il diabete, ma l oculistica se ne accorgerebbe.
e poi se ha valori normali di pressione non vedo perche pensare a questo

arrivederci