Infiltrazione corneale diametro 1 3 mm in sede paracentrale camera anteriore presente è vuota

Buongiorno mi chiamo Angela e ho 28 anni.
Fin da bambina ho sofferto di miopia, fino ad arrivare ora che sono a -9, 00.
Ho utilizzato per anni le lenti su richiesta dell’occulista dove grazie a loro sono riuscita a rallentare il processo della miopia perché prima aumentava velocemente.
Purtroppo ieri ho avuto dolore all’occhio dove al ps mi è stato diagnosticato
Infiltrazione corneale del diametro 1/3 di mm in sede paracentrale, camera anteriore presente è vuota, lieve iperemia congiuntivale
Mi potete aiutare a capire? È una cosa grave?
Non potrò mai più utilizzare le lenti?
Sto usando 4 tipi di collirio tra cui antibiotico come mi è stato detto. Domani ho di nuovo la visita sperando che in due giorni mi abbia fatto effetto.
Gli occhiali nonli ho mai più comprati per via che non riesco a portarli e mi fanno gli occhi piccoli nonostante le lenti ultra sottile, vorrei farmi l’intervento ma a un costo elevato, avendo un lavoro stagionale.
Vorrei sapere anche se me lo passerebbe la mutua o se alcune cliniche fanno finanziamenti da poter pagare al mese??
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
è una infezione da lenti a contatto, da curare. Alcuni fanno interventi cn finanziamento.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio ho avuto l’opportunità di essere stata curata da un oculista che mi conosce da quando ho 3 anni (l’inizio della miopia sfortunatamente)
Mi ha detto che posso operarmi ma dovrei fare una serie di esami per vedere l’occhio e quale laser potrebbe andare bene per me siccome posso avere delle complicanze e ritornare miope dopo l’operazione.. tra un mese ritorno da lui come mi ha detto per vedere come sta andando l’occhio. Potrò anche ritornare ad indossare le lenti tra un mese
Comunque l’operazione vorrei farmela ma costa dai 2500 ai 3500 non posso pagarmelo per intero e non mi farebbero mai un finanziamento perché non ho un contratto di lavoro, io volendo riuscirei a pagarmi il finanziamento ma non me lo fa nessuno.. e la clinica di questo dottore non fa finanziamenti...non ci sono manco fondi per far mutua...purtroppo questa è l’Italia!!! Grazie mille per la cortese risposta