Qt e qtc

Buongiorno vi scrivo per avere un informazione, ho fatto una prova sotto sforzo con cicloergometro, frequenza cardiaca massima raggiunta 170.
Il dottore ha detto che non c'è stata nessuna anomalia per tutto il test, io a casa leggendo i dati dell'esame ho notato che nell'ecg prima dello sforzo avevo un QT a 400 e un QTC a 429, e dopo lo sforzo avevo un QT a 340 e un QTC a 453.
Volevo sapere se i valori sono elevati, e capire anche il perché grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono dati elaborati dal software e quindi NON attendibili
Cio' che e' attendibile e' l'occhi del cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le potrei mandare la foto tramite email dei dati dell'esame? perché francamente sono un pò preoccupato...vorrei avere un consulto in più... sempre se non crea disturbo. Grazie mille attendo risposte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lo ha gia' refertato il cardiologo.
Se non si fida di lui e' inutile che vada a farci esami.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ma cosa vuol dire mi scusi?. io ho fatto l'esame, che da come ha detto il cardiologo ha avuto esito positivo, poi leggo quei risultati e mi viene il dubbio e legittimamente scrivo qua per avere un ulteriore consulto. Non è che se chiedo a lei di potermi dare un occhio ai dati dell'esame è perché non mi fido del cardiologo, ma forse perché purtroppo per un tot di giorni non lo rivedrò e forse perché è legittimo chiedere un consulto in più no? Alla fine non è questo il vostro lavoro? Ci sono dei dati che molto meglio di me Sa che sono elevati e che se fossero reali ci potrebbe essere un problema, quindi non ci vedo nulla di male a chiederle un consulto a lei, che ovviamente se le chiedo di poterle inviare è perché mi fido molto di lei, quindi dovrebbe farle solo che piacere no? e po alla fine è un aiuto che può darmi.Comunque se non può o non ne ha voglia, CHIEDO SE CI SONO ALTRI MEDICI QUA CHE POTREBBERO DARE UN OCCHIO E DARMI UN CONSULTO AI DATI DEI MIEI ESAMI? GRAZIE.
Cordiali saluti, attendo vostre risposte
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi e' inutile che si scaldi...

Il suo cardiologo avrebbe notato dei problemi sul suo ECG e li avrebbe segnalati.
I valori rilevati in automatico dal software , come le ho gia' detto, NON sono affidabili.

Comunque, se proprio vuole, me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com