Vedo dei "lampi di luce" quando chiudo gli occhi per dormire, cosa può essere?

Salve, ho notato che la sera quando chiudo gli occhi per dormire alcune volte mi capita di vedere dei lampi di luce e quindi di spaventarmi.
Può essere simile alla cosa di sentirsi cadere nel vuoto quando ci si sta per addormentare?
Noto anche che sono miope e astigmatica, ho pure un neo ma dopo vari controlli è stato verificato che va tutto bene, inoltre non sono mai stata operata e non ho mai avuto problemi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve fare controllare la periferia retinica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!