Pressione sanguigna

Buongiorno,

sono un uomo di 50 anni. Ho sempre controllato nel tempo la mia pressione sanguigna che è stata sempre ottimale, più o meno sempre sui 110-120/80.
Ora.. da circa una settimana, misurandola, ho visto che si è stabilizzata sui 130/80-85. Cioè in settimana l'ho misurata tutti i giorni e il valore è sempre 130.
Non le nego che questo mi sta facendo preoccupare. Desideravo pertanto avere il parere di un cardiologo in merito.
Ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che potrete darmi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
non mi pare siamo valori assolutamente preoccupanti.
cammini di più e riduca il sale nella dieta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dott.Cecchini e la ringrazio per la pronta risposta.
Ho provato a cercare di darmi delle spiegazioni per questo incremento. Si in effetti cammino poco e mangio forse troppo pur essendo longilineo e nella norma come costituto. L'unico mio dubbio è se la caffeina, presa magari in dosi troppo elevate può determinare questi innalzamenti. Consideri che io prendo 3 caffè al giorno e bevo anche molta Coca Cola che si sa è fonte di caffeina.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Torno a ripeterle che sono valori che non destano preoccupazione

Arrivederci