Ecg pressione

Dottore scrivo per mio fratello anni 35, ha svolto una visita da un cardiologo, visita cardiologica+ecg.. . Tutto nella norma con pressione di 120/80 che gli ha detto essere ottimale.. . Poi parlando di attività fisica ed ecg il cardiologo gli ha detto che un ecg letto bene durante o subito dopo uno sforzo da indicazioni tramite il tracciato anche sulla risposta pressoria del cuore durante un qualsiasi aumento della frequenza Cardiaca.. . vedendo se in quei momenti ci sono dei picchi pressori anomali o alterazioni atrio/ventricolari sinistre.. . Che ne pensa Grazie mille.. .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusi ma non ho capito niente di ciò che le avrebbe detto il cardiologo
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi cerco di essere più chiaro, il cardiologo ha detto a mio fratello che se un ECG durante uno sforzo o nell'immediato dopo di uno sforzo è letto bene ( da un bravo medico ha specificato ), dal tracciato si riesce a capire se il cuore è andato in sofferenza pressoria o coronarica...
che ne pensa? è veritiera questa cosa?
Grazie...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Una prova da sforzo ben fatta e letta da un cardiologo in gamba ha un significato importante
Arrivederci