Senso di peso e dolore allo sterno

Salve a tutti, mi auguro di scrivere nella sezione e nel modo consono al sito. In primis ci tengo a ringraziarvi per l'eventuale aiuto. Da parecchio tempo ormai, 7-8 giorni, dopo uno sforzo oppure stando solo in piedi ho un dolore simil peso allo sterno, dall'epigastrio a salire per intenderci. Il peso viene e sparisce dopo 10 minuti o anche ore in alcuni casi. In alcuni casi di sforzo non mi succede nulla. Risulta davvero molto fastidioso, sebbene riesco a fare tutto ciò che stavo facendo, ma mi metto a riposo per paura di qualche problema cardiologico. Ho notato che nel momento in cui ho questo disturbo, se tolgo l'aria dalla pancia e dal torace contraendo i muscoli dello sterno verso l'interno il sintomo scompare, appena rilascio ritorna. Inoltre ho dei dolori che sembrano di natura muscolare sul lato sinistro e destro del petto, a volte alle spalle ed anche al braccio sinistro e mano sinistra. Molte volte scompaiono col massaggio ed alcune volte no e vanno via da soli. Ma non capitano sempre. Penso di avere comunque ha piccola gastrite e sicuramente reflusso. Dottore che parere mi può dare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Somno sintomi tipicamente non cardiaci
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore cosa potrebbe essere? Se può indicarmi una strada le sarei grato. Grazie mille per la risposta tempestiva e chiara.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dolori nevritici intercostali
Sono banali.
Impari a conviverci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Anche questo peso centrale durante lo sforzo fa parte dei dolori nevritici?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a 27 anni si.
Non esiste l'angina alla sua eta'

Arrievderci
[#6]
dopo
Utente
Non lo sapevo, cosi mi fa stare tranquilla. Grazie mille