Un ecocolordopplergrafia cardiaca

Salve sono un uomo di 52 anni e in data 23/10/2008 ho eseguito un eco(color) doppler dei tronchi sovraaorti e un ecocolordopplergrafia cardiaca e queste sono le diagnosi:
Ecocolordoppler tsa
Diffuso ispessimento miointiale(complesso media-intima 1,0 mm) a carico dei tsa esplorari con multiple placche fibro calcifiche non emodinamicamente significative.Buono il flusso nelle arterie carotidi interne ed esterne bilateralmente con onda flussimetrica cerebropeta ed a profilo regolare
Peak systolic velocity ACI ds 77,6 cm/sec-ACI sn : 74,5 cm/sec
Le AA. vertebrali appiono pervie e pulsatili bilateralmente, a pareti ispessite e con flusso normodiretto, di calibro nella norma ed a decorso regolare.

Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie e spessori parietali con conservata cinesi globale (FE 55%) e segmentaria.
Lembo mitralico anteriore ridondante.
Atrio sinistro di normali dimensioni (3,7cm)
Radice aortica di calibro regolare con cuspidi realizzanti una normale apertura
sisitolica. Aorta ascendente ectasica (3,72cm)
Sezioni destre nella norma.
Al doppler: pattern flussimetrico transimtralico nella norma. Lieve insufficienza mirtralica e tricuspidale con normale PAPs.
Vena cava inferiore di calibro regolare e normocollassantecon gli atti del respiro.
Arco aortico di calibro regolare e normopulsante.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, qual'è il suo quesito? Aggiunga inoltre altri dati clinici utili all'uopo: patologie correlate, terapie praticate, eventuali fattori di rischio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scuso, non ho nessuna patologia a tutt'oggi.Volevo sapere se ci sono dei problemi e se dovro' rivolgermi ad un cardiologo con urgenza. Grazie mille
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il report ecocardiografico cardiaco e dei vasi epiaortici rilevano lievi alterazioni, non preoccupanti, comuni alle persone affette da ipertensione arteriosa.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA. A CHI DOVRO' RIVOLGERMI?
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Se davvero è a conoscenza di alterazioni pressorie, è il caso ovviamente che si rivolga ad un cardiologo.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quali sono i sintomi di una pressione arteriosa?