Tachicardia e peso sul petto?

Salve, è da qualche giorno che riscontro strani sintomi.

Un aumentare dei battiti del cuore (tachicardia?) presente anche durante il giorno, ma specialmente quando mi stendo, o comunque la sera.

Sento come un peso sul petto di notte, riesco a respirare, ma mi sembra comunque di fare più fatica del normale.

Parlandone con mia nonna (infermiera professionale con 40+ anni di esperienza) lei pensa sia una combinazione di ansia, stress e il ciclo che mi deve arrivare a breve, però volevo comunque chiedere un parere esterno, anche perché di notte è davvero difficile prendere il sonno con un peso addosso e un martello nel petto.

Forse mi sto preoccupando per nulla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La cosa migliore da fare e' programmare un Holter per valutare il suo ritmo durante i disturbi
Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta!
Seguirò il suo consiglio.