Informazione cardiologica

Buongiorno a chi si occupa di questo splendido servizio, e grazie per le tempestive e chiare risposte.

Volevo sapere in informazione riguardante la conduzione del cuore, a circa 70/80 giorni dal l’ablazione (episodi di TAPSV che si evolvevano in Fibrillazione Atriale) ho il cuore sempre intorno agli 80/95 battiti durante tutta la giornata, principalmente mi accorgo di averlo così alto durante i pasti e quando mi sollevo di colpo dal posto in cui sono seduto.

Premetto che post intervento non ho ancora fatto alcuna attività fisica.

È motivo di preoccupazione avere la FC così alta durante tutta la giornata?
O è fattore di altri casi non legati al cuore, stress, stanchezza ecc.

Grazie e mi scuso per il consulto in giorno festivo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono censimenti frequenti dopo ablazione, col tempo la frequenza si normalizzera.

cerchi di camminare e e fare esercizio fisico
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie dottor Cecchini , sempre cordiale e preciso . Grazie per le informazioni da domani inizio attività fisica.
Cordiali saluti