Dolori schiena ,sottocollo e collo anteriore

Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni, sono alto 174 cm e peso 87kg, da circa due mesi sto usando le stampelle per via della rottura del crociato anteriore gamba sx, sa circa due settimane mi sono comparsi dei dolori alla schiena, alla base del collo e nei muscoli anteriori del collo, questi dolori mi confondono perché spesso mi concentro ad ascoltare i battiti, a volte sono fitte non forti comunque, al collo invece viene e dura di più e sembra indolenzimento, a la cosa che non capisco perché a volte se mi corico mi manca per un secondo il respiro o sento un po' di peso alla base del collo, il mio medico di base sospetta che sia la postura errata per via delle stampelle e il restringimento delle petto con le spalle più avanzate per via dell'andatura, volevo sapere se era consigliato fare qualche esame in più o lasciare stare.

Grazie mille per il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non eseguirei alcun altro esame.
concordo con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,la volevo ringraziare per la sua tempestiva risposta e volevo solo aggiungere un particolare ,mi sono accorto probabilmente che è subentrata anche una componente d'ansia , perché mi sono accordo d'essere in attesa nell'ascoltare i battiti e non di subirli e poi accorgermene,poi si a volte lo percepisco da coricato sul fianco , però sempre regolari ... purtroppo stare a casa in malattia, da diversi mesi ,mi a reso più paranoico , comunque la ringrazio per il servizio gratuito che svolge qui ,tra poco mi operano e finalmente la situazione si sblocchera.
Grazie ancora .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si tranquillizzi
Non ha alcun problema cardiologico
[#4]
dopo
Utente
La ringarzio di tutto ,le volevo solo far sapere che oggi ho effettuato gli esami di pre ricovero per l'Intervendo al ginocchio ,eseguito ECG ,ecocolordoppler cardiaca e altri esami ,tutto nella norma a parte una tachicardia sinusale che conferma una mia ansia,saluti e auguri di buon anno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Anche a lei ed auguri per l'intervento

cecchini