Lixiana e Nimesulide

Buonasera, volevo chiedere se é possibile l'utilizzo di nimesulide durante trattamento con lixiana 30 mg in paziente di 77 anni.
Per completezza, informo anche che la paziente assume Urbason 4 mg ed ha appena terminato antibiotico Bassado per una pleurite e pericardite.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La nimesulide è vietata in quasi tutte europa .
a parte questo che gia sconsiglierebbe l,assunzione la contemporanea assunzione si un anticoagulante lo sconsiglia ulteriormente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Le posso chiedere cosa potrebbe assumere per dolore?Paracetamolo 1000 non ha fatto nessun effetto.Tachidol?L' ha assunto in mattinata,ma il suo effetto è durato 4/5 ore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dipende da cosa è scatenati io dolor
[#4]
dopo
Utente
Dolore alle spalle per presenza di liquido pleurico non ancora completamente riassorbito.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un versamento pleurico in eta senile può avere diverse cause : dalla patologia infettiva a quella oncologica.
Solitamente si impiega nel primo caso ibuprofene , nel secondo anche morifimo simili

arrivederci