Antibiotico due ore prima del dovuto: problemi?

Buonasera staff tecnico di medicitalia, vi ringrazio per l'aiuto e la gentilezza.
Oggi su consiglio del dentista, prima di una detartrasi, ho preso alle 14 una doppia dose di antibiotico (2g di velamox) e dovevo prenderlo dopo 6 ore.
Probabilmente le 6 ore dopo erano riferite all'orario di visita, cioè 16 ed io le ho calcolate dalle 14.
Quindi ho preso un antibiotico (dose singola) alle 20.20, circa due ore prima dell'orario stabilito.
Ho letto che può portare problemi cardiaci, sto tranquillo?
Succede qualcosa?

grazie mille e scusate la domanda magari banale.

,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma figuriamoci...si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso