Devitalizzare dente in gravidanza

Buonasera.
Sono nel secondo trimestre di gravidanza (16 settimane) e ho dcoperto ad inizio gravidanza di una carie molto profonda ad un molare superiore, attraverso rafiografia al singolo dente con la protezione adeguata (grembiule piombato).
Il dentista, poichè ho superato il primo trimestre mi consiglia di devitalizzarlo.
Con il consenso del ginecologo dovrei effettuare la devitalizzazione, ma ho letto su internet effetti collaterali dell'anestesia in gravidanza e vorrei un parere in merito.
Grazie, buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, lasci perdere quello che trova scritto in internet, qui ci sono 2 medici responsabili che rispondono di quello che fanno. In internet ci sono 100, anche non medici che non si assumono nessuna responsabilità se quel dente crea un infezione dannosa per il feto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Ruffoni, la ringrazio. Ho sofferto di pulpite con altri denti, assumendo quantità elevate di FANS, e vorrei evitare di incorrere in questa situazione. Il mio medico non consiglia l anestesia "verde", dicendo che servirebbe una quantità notevole di farmaco da iniettare a causa del suo blando potere, e che preferisce utilizzare l'anestesia con adrenalina. Lei concorda?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Ogni odontoiatria utilizza l'anestetico più adatto per il suo paziente in base alla sua anamnesi e abbiamo a disposizione decine di molecole con concentrazioni diverse e verde e rosso sono solo colori di una marca, ma non sono tutti gli anestetici locali. Non siamo noi a stabilire che anestetico utilizzare, ma solo chi di prende le responsabilità. L'unica cosa che lei dovrebbe fare in Internet, è controllare se chi le inietterà l'anestetico è iscritto all'ordine dei medici.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per i consigli. Il Medico è regolarmente iscritto all'albo e ne ho fiducia. Lui agisce solo sotto consenso del medico ginecologo