Vorrei sapere se effettuare immediatamente un otturazione o è meglio aspettare

Salve, sono una ragazza di 23 anni, ho fatto la vista dal dentista e mi ha detto che ho due piccole carie, definita otturazione media, poiché non sono del campo e non mi è mai successe di avere delle carie, vorrei sapere se conviene intervenire immediatamente o è meglio aspettare che la caria diventi più grande?

La mia paura è che dopo l otturazione il dente diventa più fragile e quindi più propenso a subire danneggiamento.

Mi scuso per la domanda ma non sono del campo e non non ne capisco molto.

Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dipende dal tipo di carie, quasi sempre quando la si rivela, ha superato lo smalto dentale e in questo caso è bene fare l'otturazione al più presto, evitando che il suo dente si indebolisca maggiormente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/