Dolore dopo otturazione

Salve a tutti, ho 18 anni e ho un dente con due otturazioni.
Una, la più grande non mi fa male, invece la seconda, avvenuta oggi dopo la rimozione di una carie piccola, mi fa impazzire.

Da ieri la carie mi faceva malissimo, non sono riuscita a dormire perché appena poggiavo la testa sul cuscino mi faceva un male atroce, questa mattina sono corsa dal mio dentista che mi ha fatto questa otturazione dopo aver rimosso la carie.
Da quando sono uscita dallo studio il nervo continua a pulsare, quando sono in piedi non fa male ma quando sono anche seduta sul letto mi fa male, vorrei recuperare le ore di sonno perse ma non ci riesco, forse il dentista ha sbagliato a non devitalizzare il dente e quindi è stata un operazione inutile?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabile un risentimento pulpare del dente in questione.Se persiste il dolore(di tipo pulsante),nonostante farmaci,sarà necessario devitalizzarlo.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia