Dente danneggiato anni dopo l'otturazione

Gent.
le dottore,
Ho bisogno di un consulto in questo momento in cui non è possibile recarsi da un dentista.
Circa 6 anni fa il mio dentista ha provveduto all'otturazione di una carie che si trovava sulla parte del dente a contatto con il dente successivo: non ho avuto nessun tipo di problema se non che da un paio di giorni (ma potrebbe essere così da tempo e solo ora me ne sono accorta) la parte del dente riparata al contatto con la lingua, ma anche toccandolo con il dito, appare ruvida e "tagliente" come se fosse presente solo il materiale di riempimento dell'attrazione e non più il rivestimento liscio superficiale che lo fa apparire uguale al resto del dente.
Non mi fa male e me ne sono accorta solamente perché la prima sensazione era che ci fosse qualcosa tra i due dentiproprio perché appariva diverso.
Mi chiedo quindi se ci sia la possibilità che la parte riparata del dente si rompa e se c'è qualcosa che posso fare in questo momento non potendomi recare dal dentista.

Ringrazio per la disponibilità e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, mantenga pulita la zona, non sforzi masticando cose dire e eviti le gomme da masticare. Appena saremo rientrati dall'emergenza il suo odontoiatra provvederá al darle le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il cortese e rapido riscontro: lei ritiene che, seguendo le accortezze che mi ha suggerito, possa resistere senza danneggiarsi ulteriormente?
Più che altro perché non ho mai avuto problemi con i denti (questa è l'unica otturazione fatta) e mi spaventa un po' l'idea che proprio in questo momento potrei trovarmi in difficoltà e non saprei davvero nel caso come gestirla.
La ringrazio nuovamente per la disponibilità.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Stia tranquilla, in caso di difficoltà potrà ottenere un supporto farmacologico, la maggior parte degli odontoiatri gestisce le urgenze, anche in questo periodo, rendendovi consapevoli dei rischi a cui vi sottoponete. Per un aiuto a distanza noi siamo sempre a sua disposizione.