Primo premolare sinistro pulsante

Buongiorno, stamattina mi sono svegliato col primo premolare sinistro pulsante, il dente non mi fa minimamente male, né ho problemi di sensibilità, posso anche masticarci.
Sono andato anche dal mio dentista per togliere una piccola traccia di tartaro su un altro dente, mi ha fatto una radiografia ed ha constatato che tutti i denti sono in piena salute.
Tuttavia stamattina ho avuto questo fastidioso sintomo, ripeto è solo fastidioso, non mi causa dolore o altro, c'è da dire che ieri ho avuto del prurito gengivale per cui sono stato gran parte della giornata a digrignare i denti, è possibile che il senso di pulsazione sia dovuto a questo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, questa pulsazione ha poca importanza, mentre è molto più importante per la sua salute e quella degli altri, lei dovrebbe mettersi in quarantena fiduciaria domiciliare, lei potrebbe essere stato contagiato da covit19 e potrebbe infettare altre persone, si ricordi che il virus può generare una polmonite a volte letale per l'uomo. . La prego di leggere: https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentilissimo Dottor Ruffoni, ne sono pienamente consapevole, difatti sono rimasto chiuso a casa per ben 40 giorni, dal 6 marzo, mi sono recato nello studio del mio dentista sotto sue disposizioni per rimuovere il tartaro che altrimenti sarebbe diventato carie aggravando la mia situazione. Il mio dentista apre lo studio per le emergenze e ha ritenuto la mia tale, tanto da comunicarmi telefonicamente, via per cui ci siamo prima sentiti, di recarmi da lui, come detto precedentemente. Tra l’altro mi sono recato da lui indossando mascherina e guanti, come suggerito da ogni qualsivoglia metodo e prendendo tutte le precauzioni possibili. Mi sono rivolto a questo forum per avere un riscontro di voi specialisti senza dover rischiare di recarmi nuovamente presso il mio dentista, altrimenti mi sarei rivolto direttamente a lui.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non capisco la sua reazione, se lei è pienamente consapevole, che problemi ci sono? Le ho dato dei consigli, li conosceva già, li ha applicati, siamo apposto. All'inizio della mia risposta le dico: "questa pulsazione ha poca importanza" perché se fosse stato qualcosa di importante chi la visitata avrebbe approfondito con altri accertamenti diagnostici, attenda il tempo le darà risposta.