Devitalizzazione

Salve, vorrei avere delle informazioni riguardo una devitalizzazione.
La scorsa settimana ho eseguito la seconda seduta al termine della quale mi è stata applicata un’otturazione provvisoria.
In entrambe le sedute penso che il dentista abbia proceduto alla pulizia dei canali con quella specie di aghetti, e non è stato per niente piacevole.
Vorrei sapere se anche nella terza seduta, che avrò tra due giorni, potrei sentire ancora dolore.
A tal proposito mi chiedevo, la devitalizzazione non dovrebbe intervenire sul nervo?
Come è possibile sentire ancora dolore dopo la prima seduta?
Grazie a chi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, questa risposte le può dare il suo odontoiatra, che conosce il caso e le cure da lui fatte, cosa non possibile per noi a distanza . Posso però informarla sui rischi che lei e la sua famiglia sta correndo, nel fare questo tipo di cure durante questo periodo e la invito a leggere quanto sotto, per cercare di prevenire una polmonite incurabile, che porta al decesso.
https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sono perfettamente informata sui rischi, forse molto più di altri, provenendo da una famiglia di medici. Ho passato 10 giorni infernali con dolori lancinanti ai denti. Ho ponderato con estrema responsabilità se andare a farmi curare o aspettare la fine di un’emergenza che sicuramente non sarà vicina, continuando ad intossicarmi con 3 oki al giorno. La mia scelta è stata più che giustificata. Ci sono diversi consulti che ho fatto a tal riguardo nei giorni precedenti. Ho chiesto al dentista se, dal momento che il dolore è scomparso solo dopo il secondo trattamento, si poteva evitare questa terza seduta, e mi ha detto che sarebbe meglio di no. Valuterò il da farsi.
Cordialmente