Estrazione o cura

Salve, purtroppo mi trovo in una situazione poco piacevole.
Da circa una settimana sento un fastidio (pulsazione continua) che comunque va sempre migliorando sul dente 26 che mi è stato devitalizzato parecchi anni fa.
Il mio dentista dopo aver valutato anche una dental scan dice che è il caso di rimuovere e inserire un impianto perchè c'è infezione, ma questa volta ho voluto sentito sentire anche un altro parere per capire se questo dente possa essere salvato anche perchè mi trovo a 35 con già 3 impianti in bocca.
Questo secondo dottore dopo una "lastra" mirata sul dente 26 nel suo studio mi dice che ho delle radici belle grandi e secondo lui si può salvare con una cura canalare, un ritrattamento, un perno moncone e una capsula in porcellana alla fine!
Capirete che non so proprio come comportarmi in questa circostanza, da una parte vorrei conservare il mio dente ma ho timore che una lastra non basti a capire il livello dell'infiammazione come nel caso dell'altro dottore e non vorrei dover pagare una cura inutilmente per poi dover comunque inserire l'impianto!
Potreste dirmi il vostro parere cortesemente?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È difficile esprimerle un parere a distanza. Dal mio punto di vista utilissimo, se si può recuperare, tenterei. A mettere impianti c'è sempre tempo!

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, di fatti credo che opterò per il recupero, anche se recuperassi qualche anno non sarebbe male! L’unica mia paura è spendere dei soldi, e poi trovarmi subito dopo a dover spenderne altrettanto per un impianto ma tantè!