Eccessiva salivazione

Da alcune settimane soffro di una eccessiva salivazione (sono costretto a deglutire spesso o sputare la saliva).

Dal punto di vista "dentistico", ho 5 denti devitalizzati non incapsulati, con 2 di loro che essendo molto bassi spesso si infiammano.
Inoltre ho una radice di un dente da molti anni che non ha mai dato dolore.
Potrebbe essere uno di loro il colpevole?
Possibili rimedi in attesa di ricevere le capsule ed estrarre la radice?

grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo la scialorrea non è legata ai denti del cavo orale, ma dipendente dallo stato ghiandolare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
E quali potrebbero essere le cause?