Otturazione dentale saltata

Buongiorno dottori,
Scrivo questo consulto perché oggi ho notato che una piccolissima parte dell’otturazione dentale che ho fatto 2 anni fa è saltata, non mi fa male, nè vedo ad occhio nudo la gengiva rossa o sanguinante, l’unica cosa che però mi impedisce di andare dal mio dentista è questa situazione che stiamo vivendo.
non so come comportarmi perché non vorrei nè peggiorare la situazione nè rischiare di avere possibili infezioni, ad ora l’unico fastidio che ho è la sensazione di spigolosità che mi fa provare sulla lingua quella zona.

Vi assicuro che la parte è davvero piccolissima e si trova nella parte bassa ed esterna del dente, come mi consigliate di procedere?

Può sistemarsi col tempo oppure è il campanello d’allarme che mi dice che l’otturazione sta cedendo?

Grazie mille per il tempo dedicatomi e vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non dovrebbe essere nulla di grave, preoccupa un po' la spigolosità verso la lingua a volte questi insulti, fumo e alcol combinano disastri; quindi le consiglierei di prendere in farmacia, la medicazione provvisoria per i denti, è una pasta modellabile tra le dita e può essere inserita nella cavità evitando il trauma alla lingua, fino a quando saranno consentite le cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/