Otturazione dente devitalizzato saltata via

Buongiorno.

Oggi mi è caduta l'otturazione di un dente devitalizzato diversi anni fa e che nel frattempo si era ulteriormente rotto.
Attaccata all'otturazione c'era una sorta di canulina, credo si inserisse al posto della radice o di un nervo (?).
Comunque, attualmente non ho dolore, volevo chiedere se, visto il periodo particolare, è necessario recarsi subito dal dentista (il mio peraltro non c'è) oppure se posso lasciarlo aperto.
Non vorrei provocare infezioni.

Nel caso, chiedo consigli per sciacqui o cure particolari.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giammarco Caradonna Dentista, Ortodontista 16 1
Il dente è devitalizzato perciò è improbabile che possa dare fastidi. Assieme all'otturazione è venuto via anche il perno endodontico inserito all'interno del canale radicolare.

Può temporeggiare nel brevissimo termine, ma va senza dubbio ripristinato.

Dr. Giammarco Caradonna
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Era solo per evitare di cambiare dentista e uscire di casa. Più o meno quanto potrò stare senza ripristinarlo? Da noi si parla di chiusura di tutto fino a maggio...
[#3]
Dr. Giammarco Caradonna Dentista, Ortodontista 16 1
Non si può stimare una tempistica. Le consiglio però di sistemare non appena si allentano le restrizioni e torna il suo odontoiatra.