Ascesso in gravidanza

Buongiorno dottore purtroppo sono alla 13 settimana di gravidanza e ho avuto un ascesso dentale solo che c è un problema, io sono allergica alle penicilline zimox zitromax augmentin, il dentista inizialmente ha voluto sapere cosa ne pensava il ginecologo e purtroppo il ginecologo ha detto come ultima alternativa abbiamo il klacid anche se era un po tintinnante e insieme al klacid mi ha dato gli integratori inatal, appena l'ho detto al dentista mi ha detto che non era assolutamente d'accordo in quanto ha detto che in base al mio periodo gestazionale è molto pericoloso e mi ha detto che si sarebbe confrontato con altri suoi colleghi per darmi una cura meno pericolosa, ma ancora non ho ricevuto risposta, nel frattempo il pus si è riversato in bocca quindi nella mia ignoranza suppongo che ho bisogno immediatamente di una cura antibiotica, io desideravo sapere cosa ne pensa dati che i due medici sono entrati in confusione a causa delle mie allergie, in quanto non credo che non ci siano rimedi e antibiotici per una ragazza che ha delle allergie in gravidanza.
E non credo nemmeno che sia l'unica a non avere questo tipo di problema, eppure non trovano una cura adatta al mio problema,
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, ma un medico di base che ha confermato con dei test le sue allergie lei non ce l'ha? Odontoiatra e ginecologo sono colleghi quindi possono parlare tra di loro e arrivare a una scelta univoca. In questo momento vanno valutati semplicemente i costi in base benefici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non ho mai fatto test allergici ai farmaci, li ho provati direttamente sulla mia pelle quindi è molto chiaro a cosa sono allergica e l'unica soluzione sarebbe il klacid il problema è che non è consigliabile in gravidanza..quindi sono molto preoccupata per la mia gravidanza
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Lei parla di allergia alle penicilline e non ha un documento che conprova questa allergia? Quindi è un sospetto? Fossi in lei, se veramente c'è in corso un infezione, non perderei altro tempo, di famiglie di antibiotici ne abbiamo diverse, non esiste solo quelli da lei citati, metta in comunicazione tutti e tre i medici, gine, odontoiatra e medico di base per arrivare presto ad una conclusione.